Le carezze del corpo, accarezzano anche l’anima – una coppia in amore, deve coltivarsi in ogni aspetto, anche nella sfera sessuale.
La collaborazione di due corpi finalizzata al raggiungimento dello scambio più intimo e profondo crea magia.
Il sesso è di tutti e per tutti, la libertà sessuale, il progresso e l’evoluzione delineano aspetti moderni e contemporanei che non destano più scandalo rispetto al passato.
Ogni angolo, tra film, romanzi, spunti in Tv, parla di trasgressione, sesso estremo, BDSM, manette, fruste.
Oggi il vero scandalo è il sesso romantico!
Da studentessa, a fine percorso, di devianza e sessuologia, a volte mi chiedo se sia più trasgressiva una tuta in latex o un completo di pizzo bianco.
Con l’evoluzione sociale e il progresso culturale, si è scardinato l’eccessivo vincolo tra la sessualità e il processo riproduttivo; nella prospettiva moderna molti individui decidono di vivere da single e garantiscono alla propria persona un’esistenza soddisfacente sotto il profilo affettivo e sessuale, vivendo la pratica erotica come attività finalizzata alla soddisfazione di bisogni fisici e psicologici.
Vivere la libertà sessuale, secondo scelte personali, dove io personalmente mi auguro consapevolezza, garantisce felicità, godimento e gratificazione anche senza la necessità di essere in coppia.
Spesso rifletto sulla sessualità connessa alla sfera affettiva, allo spazio emotivo e mi chiedo se davvero il sesso senza “amore”, possa sincronizzarsi con la parte più profonda di noi stessi.
La soddisfazione dei bisogni fisici e psicologici, risulta fondamentale, in un’epoca in cui le tempistiche sfrenate e la mancanza di reciprocità spesso anticipano e soffocano le buone intenzioni.
Ma chi è in coppia e vive l’amore, sfrutta davvero la possibilità di una sessualità che riscalda il cuore?
You must be logged in to post a comment Login